VI.Ge.DAL. srl – Hotel Maga Circe

  • Le date

    Data di fondazione ed avvio delle attività: 1935

     

  • Le altre date

    Data ristrutturazione: 1996

  • Le sedi

    Via Ammiraglio Bergamini n 7   –  04017  Località San Felice Circeo  ( LT )

    Recapiti: Tel.:0773547821

    URL sito aziendale:  www.hotelmagacirce.it

  • L'ambito produttivo

    Industria del Turismo e del tempo libero

  • L'impresa approfondisce

    Hotel, Ristorante, stazione balneare con piscina, organizzazione di cerimonie ed eventi, meeting, team building



  • Il profilo e l'identità

    L’Hotel Maga Circe nasce nel 1935 per iniziativa di Luigi Luciano Superti, trasferitosi l’anno precedente dall’originaria Cremona al Circeo con la moglie e i quattro figli. Il luogo scelto per la costruzione dell’albergo a San Felice Circeo fu una ex cappella dedicata a Sant’Alfonso de’ Liguori, che era già stata trasformata in locanda negli anni Venti e poi abbandonata.

    Un’azienda costantemente impegnata a soddisfare la clientela e attiva per il miglioramento delle performance ambientali.



  • L'impresa si descriveOpen or Close

    Sin dalle origini l’attività della famiglia si é caratterizzata per la continua ricerca della migliore qualità per la ristorazione e, dopo quasi 70 anni, la filosofia alla base di tutti i servizi oggi offerti dal Maga Circe non é cambiata: l’Ospite viene accolto in uno dei migliori alberghi del Circeo, in un’atmosfera famigliare ma elegante, dove potrà rilassarsi e ritrovare ritmi piacevoli e a misura delle sue necessità.

    In tavola, sia gli ingredienti che la preparazione sono curate personalmente dalla titolare, con un occhio di riguardo per i prodotti del Golfo (cernie, dentici, rombi) e della provincia pontina (le olive di Gaeta, i vini DOC del Circeo, le mozzarelle di bufala). Un impegno costante che é valso al nostro ristorante La Veranda l’inserimento nel progetto pilota della Regione Lazio per la ristorazione tipica laziale .

     Le caratteristiche peculiari dell’impresa:

    L’Hotel Maga Circe  è stato tra i primi 5 nel Lazio ad ottenere la certificazione   ISO 9001: Vision 2000 nel luglio 2001 per i servizi di hotellerie, ristorazione, banqueting e congressuali. Da quel momento l’attenzione dell’hotel si è volta sempre di più verso le tematiche ambientali, con lo sviluppo di un progetto autonomo di integrazione di misuratori di qualità del servizio e rispetto dell’ambiente.

    Grazie a questo progetto nel 2010 il nostro hotel   é stato insignito del Riconoscimento “Ambiente, Impresa e Turismo” voluto da Unioncamere e dal Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare.

    Nel 2014, infine, l’hotel Maga circe è stato insignito del grado Silver all’interno del progetto GreenLeader di Tripadvisor, sviluppato in collaborazione, tra gli altri, con il Programma Ambientale dell’ONU e con il Green Building Council degli Stati Uniti.

    I riconoscimenti ottenuti rappresentano, quindi, un’ulteriore garanzia di continuo sviluppo e crescita nelle tematiche ambientali, che sono il fiore all’occhiello di questa realtà del turismo pontino.

     Il patrimonio culturale posseduto:

     – Il patrimonio architettonico

    E’ in corso uno studio per verificare se la villa originaria sia stata effettivamente realizzata  su progetto di Gino Coppedè.

    – Il patrimonio documentale

    In fase di ricostruzione un archivio documentale e fotografico, non ancora consultabile. Una particolare vicenda legata al fondatore Gino Superti è narrata nel volume «Cronache di guerra. Littoria 1940-1945» di Annibale Folchi, pubblicato da D’Arco edizioni.



  • PersoneOpen or Close


  • RealizzazioniOpen or Close