Delta Lavori SpA

  • Le date

    Data di fondazione e di avvio delle attività: 21/06/1963 (DITTA INDIVIDUALE LA ROCCA GAETANO)

     

     

  • Le altre date

    16/04/1984: COSTITUZIONE DELLA “DELTA COSTRUZIONI SRL”

    03/07/2003: TRASFORMAZIONE DA SRL (Delta Costruzioni srl) A SPA (Delta Lavori S.p.a.)

  • Le sedi

    Via Campovarigno snc  –  03039 Sora ( Fr )

    Tel.: 0776/868491  – Fax.  0776/868494  – Email info@deltalavori.it; –

    PEC pec@deltalavorispa.it  URL sito aziendale:  http://www.deltalavori.it

  • L'impresa approfondisce

    EDILIZIA, VIABILITA’ , IDRAULICA



  • Il profilo e l'identità

    Realtà imprenditoriale consolidata, Delta Lavori SpA progetta, realizza e gestisce un’ampia gamma di opere edilizie, strutturali ed infrastrutturali, di servizio e di trasporto; Delta Lavori SpA si propone anche quale general contractor per l’esecuzione di opere “chiavi in mano” sia per conto di committenti privati che per enti pubblici.



  • L'impresa si descriveOpen or Close

    Dalla progettazione alla realizzazione, Delta Lavori soddisfa, grazie alle molteplici professionalità di tecnici e maestranze, le diverse esigenze legate alla realizzazione delle varie tipologie di opere in ambiti quali: infrastrutture civili e industriali, complessi direzionali, commerciali e sportivi, complessi residenziali, infrastrutture viarie, di trasporto e di urbanizzazione, acquedotti e trattamento delle acque, opere marittime, di salvaguardia ambientale e di bonifica, energie rinnovabili, project financing e concessioni.

    Delta Lavori rappresenta nel panorama delle costruzioni delle grandi opere, una struttura operativa capace di gestire le diverse attività strutturando team articolati, per una risposta integrata e flessibile alle esigenze ed alle richieste di qualsiasi committente.

    Delta Lavori ha origini profonde e ben radicate nella storia della ricostruzione dell’Italia nell’immediato dopoguerra. La voglia di ricostruire, l’attaccamento al lavoro e l’entusiasmo portano Gaetano La Rocca, padre dell’attuale Presidente del Consiglio di Amministrazione e nonno dell’attuale Amministratore Delegato, a fondare nel 1963 una ditta individuale operante sul settore edilizio. Tanta strada è stata fatta da quegli anni in cui gli orizzonti delle commesse si limitavano alla provincia di Frosinone, fino ad arrivare all’attuale operatività dell’azienda, trasformata in SpA da Alberto La Rocca, su tutto il territorio nazionale. Delta Lavori nel corso degli anni si è continuamente evoluta seguendo e spesso anticipando le esigenze e le richieste del mercato, adeguandosi tempestivamente al mutevole sistema normativo di riferimento. Così facendo ha quindi conseguito e consolidato, contestualmente alla crescita (della struttura, del personale, del know-how) importanti requisiti indispensabili per l’esecuzione di un’ampia gamma di tipologie di opere, fino al raggiungimento della certificazione del sistema di gestione di Qualità aziendale, in conformità agli standards della norma ISO 9001 e della qualificazione SOA per importi illimitati nelle categorie edile e stradale e, più recentemente, le certificazioni del sistema di gestione Ambientale in conformità agli standards della norma ISO 14001 e del sistema di gestione della Sicurezza in conformità agli standards della norma ISO 18001. Nel 2003 la struttura societaria ha vissuto un’ulteriore importante evoluzione con il cambio di denominazione sociale e di forma giuridica, trasformandosi da società di capitali a responsabilità limitata (Delta Costruzioni Srl) a società di capitali per azioni (Delta Lavori SpA) imprimendo così un maggiore impulso alla propria crescita e al raggiungimento del successo, senza mai perdere di vista i valori che ne hanno ispirato la nascita e la storia.

    Le caratteristiche peculiari dell’impresa: 

    Nel 2009 la Delta Lavori Spa ha ottenuto il “Riconoscimento all’Impresa Longeva e alla Continuità Generazionale d’Impresa” da parte della Camera di Commercio di Frosinone. L’azienda vanta una continuità e longevità di ben oltre 50 anni, grazie alla preziosa esperienza del presidente Gaetano La Rocca, fondatore nel 1963 di una ditta individuale confluita, insieme all’impresa La Rocca Alberto costituita nel 1973, nella Delta Costruzioni srl divenuta nel 2003 l’attuale Delta Lavori Spa.

    Si segnalano inoltre quattro lavoratori dell’azienda insigniti dell’Onorificenza “Stella al Merito del Lavoro” da parte del Presidente della Repubblica, ovvero Baldesarra Rocco, Eramo Loreto, Vitale Dante e Lombardi Salvatore, che vantano ciascuno ben oltre 25 anni di servizio continuativo.

    Infine si segnala che con delibera n. 858 del 19/07/2005 la città di Pescara ha conferito un “Encomio Solenne” alla Delta Lavori Spa “in considerazione dei particolari meriti riscontrati nella realizzazione di numerosi interventi di riqualificazione e di valorizzazione urbana di strade e di luoghi di pregio della città” volto a testimoniare la cura e la perizia esecutiva dei lavori affidati.

    – Il patrimonio documentale

    Nell’archivio della Delta Lavori s.p.a., oltre alla documentazione più recente, sono conservati i principali documenti storici a partire dal 1963 appartenenti alla ditta individuale LA ROCCA GAETANO, alla ditta individuale LA ROCCA ALBERTO, alla società DELTA COSTRUZIONI SRL. Si segnala in particolare la presenza di elaborati grafici antichi, documentazione dei lavori eseguiti e registri contabili, realizzati a mano.

     



  • Bibliografia e fontiOpen or Close

    Maggiori informazioni sull’azienda sono reperibili sul sito: http://www.deltalavori.it



  • PersoneOpen or Close


  • RealizzazioniOpen or Close


  • DocumentiOpen or Close