Ambasciatori Place Hotel – Interservice Srl

  • altri loghi
  • Le date

    Data di fondazione e di avvio delle attività 1974

     

     

  • Le altre date

    Date riconversione ANNI ’90 – 2006

  • Le sedi

    Via DEI VILLINI n .8   –  03014 FIUGGI ( FR)

    Tel. 0775 514351    URL sito aziendale: www.ambasciatoriplacehotel.com

  • L'ambito produttivo

    Industria del Turismo e del Tempo libero

  • L'impresa approfondisce

    Industria del turismo e del tempo libero – ristorazione – estetica e benessere



  • Il profilo e l'identità

    L’ambasciatori Place inizia la sua attività nel 1974 come hotel 3 stelle a Fiuggi. L’hotel nasce come struttura stagionale volta a soddisfare la crescente richiesta di soggiorni termali di quegli anni. La proprietà è sempre rimasta nelle mani della famiglia Bonanni, con un avvicendamento da padre a figlia, che nel corso degli anni lo ha progressivamente ampliato e trasformato.



  • L'impresa si descriveOpen or Close

    Negli anni Novanta la struttura si trasforma completamente e con una massiccia opera di ristrutturazione passa da 3 a 4 stelle. In corrispondenza di tale ristrutturazione c’è il primo cambio di identità: da hotel stagionale, adatto soprattutto a soggiorni termali, diventa anche un hotel congressuale con la creazione di 2 sale gemelle di 380 mq ciascuna in grado di ospitare fino a 1000 persone, più altre sale meeting più piccole. Nel 2007 la svolta: la struttura si trasforma nuovamente con l’apertura del centro benessere Tangerine Spa, di 600 mq prima e di 1000 mq poi con l’aggiunta di altre cabine massaggio. Il centro benessere porta una ventata di novità in tutto l’hotel, trasformando radicalmente il target di riferimento; non più solo clientela termale ma clientela benessere che frequenta le Spa soprattutto nei weekend non solo estivi, ma durante tutto l’anno. L’avvento della nuova clientela (anche straniera soprattutto russa) ha fatto sì che nascessero nuove esigenze e bisogni, di conseguenza è stata necessaria attuare una trasformazione continua. Dal 2007 in poi la struttura ha subito negli anni diverse ristrutturazioni, a partire dagli spazi comuni e dalle sale meeting per terminare con le camere (bagni e mobilio). Di nuovissima creazione (risalente ad Agosto 2014) inoltre le 3 vasche idromassaggio esterne riscaldate a 37° nella zona solarium. Il 2014 è stato un anno importante per l’Ambasciatori Place perché la struttura ha compiuto i suoi primi 40 anni; per festeggiare questo importante evento, una nuova realtà si è affacciata sul panorama turistico enogastronomico di Fiuggi: Il Grifoncino, il nuovo ristorante dell’Ambasciatori Place, aperto anche agli esterni, che completa la già variegata offerta dell’hotel. Il ristorante, aperto a tutte le ore, propone una varietà di pietanze e piatti per tutti.

    Le caratteristiche peculiari dell’impresa:

    Il centro benessere Tangerine Spa sta diventando sempre di più un centro di galleggiamento con la Vasca Nuvola, un vasca di galleggiamento a secco e con l’innovativa Vasca di deprivazione sensoriale, un nuovo metodo di rilassamento profondo che permette al corpo di rilassarsi in assenza di gravità. Negli anni 2014 – 2015  l’hotel riceve il riconoscimento del marchio “Ospitalità italiana”, una certificazione promossa dalle Camere di Commercio per valutare l’offerta ricettiva e ristorativa di qualità in Italia. Nel 2015 ottiene tale riconoscimento anche il ristorante “Il Grifoncino”.



  • RealizzazioniOpen or Close