Medi srl

  • Le date

    Data di fondazione 1972

     

  • Le altre date

    Data di avvio delle attività 1981

    Data riconversione 1992

  • Le sedi

    Via RUBINO n 20  – 04023 FORMIA ( LT )

    Tel.:  077123907    www.papardo.com

  • L'impresa approfondisce

    STABILIMENTO BALNEARE – SERVIZI INTEGRATI PER LA BALNEAZIONE



  • Il profilo e l'identità

    L’avvio del parco balneare risale ai primi anni Settanta, quando la società CIPA (di Pasquale Ciufo) diviene proprietaria di 15.000 mq di area verde in prossimità della spiaggia di Arenauta.

    Primi soci dell’impresa furono, nel 1972, l’ingegner Pasquale Ciufo e sua moglie Rosa Fiumara, insieme agli avvocati Bianco e Califano. Successivamente le quote dei due avvocati furono cedute alla famiglia Ciufo che di lì a poco sarebbe divenuta l’unica proprietaria. Nasce così, nel 1997 la società di gestione MEDI SRL, curata e gestita dall’ingegner Osvaldo Ciufo, attuale rappresentante dell’azienda.

    La spiaggia in concessione ad uso balneare contava 2.400 mq ampliati in modo considerevole negli anni arrivando a stimare un’area complessiva di 70.000 mq.



  • L'impresa si descriveOpen or Close

    Medi srl è un’azienda a gestione familiare, una garanzia di qualità. Tale impresa punta sul servizio offerto in ogni suo genere: accesso alla spiaggia, servizi igienici, ristoro, spogliatoi, docce, parcheggi e tanto altro. Ulteriori servizi, previsti prossimamente dall’azienda e nel rispetto di un ridotto impatto ambientale sono: serfcasting (pesca sportiva da riva), pesca con canoa, ecocampeggio, birdwatching (osservazione e studio degli uccelli in natura).

    La tutela dell’ambiente circostante è una priorità della famiglia Ciufo. Pertanto lo stabilimento nasce all’interno di un’oasi naturale, in spazi circostanti di importante potenzialità turistica.

    Requisito unico che rende di eccellenza tale struttura è la versatilità dei servizi e degli spazi offerti. Il cliente non è limitato al semplice accesso alla spiaggia e al mare, ma è circondato da zone verdi fruibili, quali il roseto, gli olivi e le arnie per le api, il tutto in piena sinergia con la natura circostante.

    L’Arenauta e’ forse la spiaggia piu’ bella d’Italia e Papardo’ e’ una sua parte.

    Lo stabilimento rinominato PAPARDO’ MARE D’AMARE (nominativo registrato ufficialmente nel 2002) deve la sua etimologia dalla lingua greca “tutto grondante d’acqua” e rappresenta il toponimo dell’area su cui sorge.

     Requisito essenziale dell’impresa rimane la cura della gestione di servizi integrati per la balneazione in perfetta armonia con le dovute azioni a impatto zero sul sistema ambiente.

    La qualita’ della Balnezione di Papardo’ si fonda su: Tutela dell’ambiente; Servizio;Ristorazione radicata nella tradizione gastronomica di Gaeta; Parcheggio; Transfer; Eventi.



  • RealizzazioniOpen or Close