Intergroup holding Srl

  • altri loghi
  • Le date

    Data di fondazione e di avvio delle attività: 1986

  • Le sedi

    Lungomare Caboto n. 110  –  04024 Gaeta ( LT)

    Tel.: 0771 – 9381     URL sito aziendale:  http://www.intergroup.it

  • Le altre sedi

    Sedi operative nei porti di: Savona, Ravenna, Civitavecchia, Rivalta Scrivia, Foggia

  • L'impresa approfondisce

    Logistica integrata, terminal portuali, packaging, trasporti, trading internazionale



  • Il profilo e l'identità

    “…da sempre, la capacità di trasferire in modo sicuro ed in tempi certi e rapidi, merci mezzi e persone, ha direttamente influenzato l’evoluzione dei singoli popoli e di conseguenza segnato, nel corso dei secoli, in modo costante ed indelebile, lo sviluppo dell’intera umanità…”

    L’azienda è nata nel 1986 per volere dell’attuale presidente, che casualmente lesse questa riflessione risalente a molti secoli indietro, agli albori della civiltà mediterranea, e che gli apparve estremamente attuale se non futuristica. Oggi Intergroup  è un operatore leader a livello europeo nella logistica integrata e nel trading internazionale di materie prime e commodities.



  • L'impresa si descriveOpen or Close

    Negli anni Ottanta l’umanità fu soggetta a rapidi cambiamenti sociali, culturali e scientifici che la indirizzavano prepotentemente verso una nuova era. Si affermavano nuovi mezzi di trasporto, sistemi di comunicazione sconosciuti in precedenza, la tecnologia informatica si diffondeva in tutti i settori produttivi e della vita sociale e ne diveniva il nuovo sistema nervoso.

    In precedenza, si assisteva al massiccio trasferimento delle materie prime verso luoghi in cui si producevano le merci ed i prodotti finiti; ma ora sempre più questi venivano prodotti, per una serie complessa di fattori, in paesi estremamente distanti dai luoghi in cui sarebbero poi stati trasportati per essere utilizzati.

    Grazie a tutto ciò la mobilità e lo scambio a livello mondiale delle merci e delle persone, iniziava ad avere ritmi ed esigenze in precedenza sconosciuti; ci si portava verso “il mercato globale” . Da tali riflessioni nacque il logo intergroup, simbolo di velocità e flessibilità e da qui ne scaturì la missione: realizzare una moderna Piattaforma Intermodale di Logistica Distributiva, con baricentro nei porti di Roma e attività anche nei porti di Savona e Ravenna.

    E in questa missione, intergroup continua a investire con tenacia tutto l’entusiasmo, le energie, la passione di cui quotidianamente dispone.

    Quell’energia che via via è stata tramandata ai collaboratori che nel corso degli anni hanno contribuito alla crescita aziendali e che, in alcuni casi, ancora oggi ne portano avanti il nome sui mercati nazionali e internazionali.

    Con l’avvento degli anni Duemila, poi, intergroup ha virato decisamente sull’innovazione e sulla tecnologia, sull’internazionalizzazione e sulla crescita puntando su collaboratori con rilevanti esperienze lavorative in ambito internazionale e che potessero, col loro know how, trasferire in azienda i cambiamenti della logistica, permettendo così a intergroup di adattarsi a un mercato in forte cambiamento, che vedeva le aziende di tutta Italia cercare partner logistici qualificati per esportare le proprie merci o per importare materie prime con cui essere competitivi.

    Macchinari storici aziendali: impianti di confezionamento.



  • PersoneOpen or Close


  • RealizzazioniOpen or Close


  • DocumentiOpen or Close