Forni Riuniti Valpan spa

  • Le date

    L’azienda nasce il 29 ottobre 1975; le attività prendono avvio il 1° gennaio 1978.

  • Le altre date

    Nell’anno 2011 è stato installato un impianto fotovoltaico.

  • Le sedi

    Via Casilina Km. 54,200 – 03108 Paliano (FR)

    Recapiti: +39 0775 538066 – http://www.valpan.it/

  • L'ambito produttivo

    Alimentare

  • L'impresa approfondisce

    Il settore principale nel quale si colloca l’azienda è la panificazione.



  • Il profilo e l'identità

    Forni riuniti Valpan spa è una azienda fondata nel 1975 che opera nel settore dei panifici industriali. Strategicamente situata sulla via Casilina rifornisce dei suoi prodotti tutto il territorio laziale. Nel suo stabilimento, attivo dal 1978, Valpan produce e commercializza pane, dolci e prodotti da forno di vari tipi, oltre a quelli tipici regionali. Negli ultimi anni ha collezionato diversi riconoscimenti: nel 2007 e nel 2009 è stata insignita del Premio Roma, concorso per i migliori pani e prodotti da forno tradizionali del Lazio promosso dalla Camera di commercio di Roma; nel 2009 e 2010 le è stato assegnato l’attestato di eccellenza attribuito da Confindustria.



  • L'impresa si descriveOpen or Close

    La Forni Riuniti Valpan spa è stata costituita nel 1975. Situata a ridosso della via Casilina, importante arteria del territorio Laziale, sfrutta la propria posizione per fornire agilmente tutto il territorio regionale.

    L’azienda opera nel settore alimentare e più precisamente nel settore dei panifici industriali.

    L’attività dell’impresa è rivolta alla produzione di pane e suoi sostitutivi.Il prodotto pane comprende sia il pane fresco venduto sfuso che quello, sempre fresco, venduto e confezionato.

    Oltre ai pani tipici del Lazio, grazie anche alla presenza di forni a legna dedicati, la Forni Riuniti Valpan S.p.a non tralascia l’impegno alla ricerca di nuovi prodotti in base alle reali esigenze di mercato: pizza confezionata, pizze farcite, pani monoporzioni e molto altro ancora per abbracciare tutte le categorie della panificazione.

    Il processo di diversificazione dell’attività produttiva è stato avviato quando nel 1990 è stata installata una apposita linea per la produzione pane grattugiato, per una capacità

    produttiva di q.li 40 in 8ore/lavoro. Nel 1993, è stata poi avviata la produzione di croccantina.

    Un nuovo stabilimento per la produzione è divenuto operativo dai primi mesi del 2013, cosi da portare la superficie coperta dell’azienda a 12000mq. L’azienda dispone inoltre di ampie aree per la movimentazione dei mezzi e per lo stoccaggio delle materie prime.

    Oltre alle certificazioni di qualità ISO la la Forni Riuniti Valpan S.p.A. si fregia della certificazione I.F.S., standard di riferimento per la qualità su piano internazionale.

    Per quanto concerne le aree di affari dell’impresa, la produzione di pane è destinata prevalentemente alla zona di Roma e provincia (circa l’85%), e il restante nella zona dell’intero centro Italia. Il pane grattugiato e la croccantina sono distribuiti su tutto il territorio nazionale.

    Attualmente la società annovera tra i suoi clienti primarie aziende operanti nella grande distribuzione alimentare, nonché Enti e mense aziendali.

     

    Tra le caratteristiche di Forni Riuniti Valpan sono da evidenziare

    L’azienda è stata insignita dell’“Attestato dl Eccellenza”, rilasciato da Confindustria nel 2009 e nel 2010, oltre al premio “Roma 2009”.



  • Bibliografia e fontiOpen or Close

    http://www.valpan.it/



  • RealizzazioniOpen or Close