Grand Hotel Palazzo della Fonte

  • Le date

    Data di fondazione: 1913

     

  • Le altre date

     

  • Le sedi

    Via dei villini 7  – 03014 Fiuggi – Prov. FR.

    Tel.: 0775 5081     http://www.palazzodellafonte.com

  • L'impresa approfondisce

    Attività alberghiera, 5 stelle lusso



  • Il profilo e l'identità

    Una realtà centenaria a Fiuggi quella del Grand Hotel Palazzo della Fonte, dove tutto nasce dall’acqua, dalla sorgente che già dal Medioevo era conosciuta per la sua capacità di “rompere la pietra” e che curò i malanni di Papa Bonifacio VIII e di Michelangelo. La nascita e lo sviluppo di Fiuggi, una delle più rinomate “villes d’eaux” italiane, sono strettamente legati alla storia del Grand Hotel Palazzo della Fonte.

    Maestoso, raffinato, inconfondibile nel suo perfetto stile liberty, il Palazzo fu costruito per essere l’hotel più elegante e moderno d’Europa. Nel 1913, dopo l’apertura, diventerà, infatti, il punto d’incontro più alla moda per l’alta società politica, scientifica ed artistica internazionale, oltre che meta prediletta di tutta l’aristocrazia europea.

    Nel 1914, il Re d’Italia Vittorio Emanuele III con tutta la famiglia reale scelse il Palazzo per un lungo periodo di vacanza. Mentre alloggiava nello storico hotel di Fiuggi firmava l’atto che sancì la partecipazione dell’Italia alla Prima Guerra Mondiale. In quell’occasione, venne allestito ed arredato un intero appartamento, la stessa prestigiosa suite con terrazza che ancora oggi ospita le personalità più illustri.

     



  • L'impresa si descriveOpen or Close

    A solo un’ora da Roma e a un’ora e mezza da Napoli e dalla Costiera Amalfitana, il Palazzo della Fonte fa storia a sé. Riconosciuto dal Ministero dei Beni culturali come meritevole di tutela e conservazione, il Palazzo è immerso nel verde di un parco secolare nella rinomata stazione termale di Fiuggi. Aperto al pubblico per vocazione, fin dalla nascita è stato destinato all’accoglienza degli ospiti. L’alta società, il mondo della politica e dell’arte, lo elessero come “buen retiro”. Un gigante da 153 camere, tutte con vista  sul parco, tra cui 7 suites e una “Royal” suite che prende il nome in onore del suo primo ospite Re Vittorio Emanuele III. Il suo centro benessere Fonte Spa consente agli ospiti di godere dei benefici dell’antica tradizione utilizzando prodotti di ultima generazione, attraverso un viaggio dei sensi studiato per offrire un’esperienza indimenticabile. La cucina, guidata dallo Chef Francesco Marino, propone ricette di antica tradizione ciociara a Km 0 e menu Degustazione.

     

     



  • PersoneOpen or Close


  • RealizzazioniOpen or Close