Hotel Ristorante La Pergola

  • Le date

    1968 – Data di fondazione

  • Le altre date

    1991 – Apertura hotel

    1998 – Ampliamento spazi hotel

    2011 – Ampliamento servizi con la realizzazione della elegante piscina e dei giardini

  • Le sedi

    Hotel Ristorante “La Pergola”

    Loc. Frangellini – via Flaminia km 64

    04046 Magliano Sabina (RI)

    Web: www.lapergola.it

    Email: info@lapergola.it

    Tel: 0744.919841

    Fax: 0744.919842

  • L'ambito produttivo

    Attività turistico-ricettiva con ristorante storico

  • L'impresa approfondisce

    E’ nel 1960 che la passione per la cucina e un’innata predisposizione all’ospitalità, porta Mauro Massoli (il nonno dell’attuale proprietario che ha l’intuizione di investire nell’impresa dell’accoglienza), ad aprire l’osteria “La Pergola” nel centro di Magliano Sabina, rendendo omaggio ad un meraviglioso pergolato di vite americana nello spazio esterno del ristorante.

    Da questa grande passione fatta di sapori e storia, la famiglia Massoli si dedica a questa attività con grande successo, facendo nascere con il tempo il desiderio di ampliare gli spazi  per permettere di sviluppare un’attività di ristorazione  ricca di nuove proposte. Qui trovano spazio le autentiche ricette della tradizione, sapientemente rielaborate per soddisfare palati curiosi ed esigenti.

    Nel 1967, la famiglia Massoli acquista l’attuale proprietà che allora rappresentava il più grande casale della Sabina: una casa colonica con vivace attività agricola e grandi spazi interni. Un casale del 1700 un tempo adibito a Stazione di Posta e di sosta per il cambio cavalli.

    Nel 1968, l’antenato della famiglia Massoli sposta l’attività ristorativa de “La Pergola” nella storica dimora, per facilitare l’arrivo di nuova clientela in occasione dei lavori per la costruzione dell’autostrada Roma-Orte, oltre a quella del passaggio turistico di transito sulla Via Flaminia, strada consolare sottostante la struttura.

    Forte di un nome consolidato per qualità e grande tradizione culinaria, “La Pergola” diventa un punto di riferimento nella provincia Sabina e gli ospiti di passaggio che si innamorano della cura e della bellezza del luogo, portano la famiglia Massoli a valutare la possibilità di aprire una zona alberghiera all’interno della struttura.

    Nel 1991, viene così inaugurato l’hotel che nel corso degli anni amplia la capacità ricettiva e strutturale, arrivando ad oggi, ad offrire 23 stanze dotate di ogni comfort in un’atmosfera serena e rilassante, con il piacere di godere si eleganti spazi esterni per una sosta all’aria aperta nei curati giardini o per un bagno in piscina sotto i caldi raggi del sole, difronte ad una meravigliosa campagna circostante.



  • Il profilo e l'identità

    L’Hotel Ristorante La Pergola a Magliano Sabina, vanta origine antiche. L’attuale edificio sorge in quella che originariamente era la Stazione di Posta del 1700, con ambienti interni in cui i materiali del tempo sono stati lasciati a vista e valorizzati da una sapiente ristrutturazione che sposa un’armonia facilmente percettibile tra gli spazi interni ed esterni, con ampio respiro di bellezze naturali del posto.

     



  • L'impresa si descriveOpen or Close

    Un servizio accurato ed attento alla qualità per un’ospitalità ricercata e familiare al tempo stesso, ha portato alla costante ricerca di prodotti nuovi da offrire e lavorare per proporre costanti novità alla propria clientela. All’interno della struttura quattro stelle, colpisce la grande versatilità dei due grandi camini antichi che aprono sulla sala ristorante. Un ambiente raffinato dove la cura del servizio, la capacità nell’accoglienza, la qualità e la scelta dei cibi, hanno permesso a “La Pergola” di poter essere annoverato tra i primi ristoranti a preparare un’ampia offerta di carni selezionate e scelte per la clientela più esigente: carne di struzzo israeliano, bisonte canadese, antilope, pregiata carne Kobe giapponese, carni canadesi e texane, per regalare ai palati più curiosi un’esperienza gastronomica di alto livello qualitativo.

    La passione per le materie prime lavorate con amore, ha ancora oggi la sua rappresentazione in una varietà di paste sapientemente fatte a mano, nel pieno rispetto delle antiche tradizioni sabine.

    Considerazione particolare merita l’Enoteca per ricca selezione di etichette di pregiata qualità, con vini dai vibranti sapori e ricercati profumi che accompagnano la degustazione di specialità gastronomiche di pregiata provenienza dal territorio.

    Dal 2009, l’arte pasticcera di Roberta Massoli, ha sviluppato una creatività legata alla realizzazione di capolavori artistici con torte di Cake Design che sono l’equilibrio perfetto tra qualità, architettura pasticcera, fantasia, precisione,  immaginazione e sogno fiabesco.

    Un mondo colorato e perfetto dal gusto e dai sapori indimenticabili, che aggiunge grande emozione ad una ristorazione di alto livello gastronomico e di grandi tradizioni.



  • RealizzazioniOpen or Close


  • DocumentiOpen or Close