Phoenix Electronic System srl

  • Le date

    L’azienda nasce nel 1987

  • Le sedi

    Via Salaria Km 92,300 Santa Rufina Cittaducale – 02010 (RI)

    Recapiti: +39 0746 220394 – http://www.phoenixcablaggi.it/

  • Le altre sedi

    Via Vaiano, snc – 02010 Vazia (RI)

  • L'ambito produttivo

    Metalmeccanica, Metallurgica e Costruzione macchinari

  • L'impresa approfondisce

    Assemblaggio apparati elettrici-elettronici ed elettromeccanici. Cablaggi per apparati industriali e quadri elettrici



  • Il profilo e l'identità

    Phoenix Electronic System srl è una azienda operante nel settore dell’elettronica professionale e dei cablaggi industriali con sede in provincia di Rieti. Fondata nel 1987 per iniziativa di un giovane imprenditore originario di Narni che volle trarre profitto dalla presenza sul territorio di grandi aziende dell’elettronica, l’impresa ha sempre mantenuto il dinamismo delle origini e un forte legame con il territorio. Oggi la società progetta e produce cablaggi per tutti i settori merceologici, dall’industriale al commerciale, dal navale al medicale, ed è attiva nella produzione e vendita di quadri per sistemi fotovoltaici, raggiungendo una posizione di rilievo nel suo segmento di mercato. Nel 2007 ha festeggiato i venti anni di attività inaugurando un nuovo stabilimento.



  • L'impresa si descriveOpen or Close

    L’azienda nasce nel 1987 sull’entusiasmo creato dalla presenza delle grandi compagnie presenti sul territorio, quali la Texas Instruments, la Telettra e la Vanossi. Il gruppo nasce a livello familiare e ben presto si consolida; rappresenta subito il territorio un punto di interesse e di riferimento. Acquisisce dalle aziende presenti know how e si mostra subito come un’azienda dinamica, giovane, flessibile e piena di entusiasmo.

    La Phoenix riesce a consolidare la sua presenza nel territorio e si distingue anche per l’attaccamento a quel tessuto sociale più debole e sofferente.

    A 26 anni dalla nascita, la Phoenix è sicuramente una delle Aziende più “anziane” come tempo di vita ed è sicuramente anche punto di riferimento nel Sociale e nello sport giovanile.

    A livello esclusivamente professionale, rimane un fiore all’occhiello dell’associazione Unindustria e per l’intera Regione è sicuramente un vanto per ciò che riguarda la propria attività. Obiettivo della Phoenix è il costante mantenimento ed aumento delle attività produttive e occupazionali tramite il rilascio del Made in Italy.

     

    Tra le caratteristiche di Phoenix Electronic System sono da evidenziare

    L’azienda è conosciuta a livello nazionale per la lavorazione del cablaggi e l’assemblaggio di quadri elettrici e fotovoltaici. Da poco anche nel settore della nautica.



  • Bibliografia e fontiOpen or Close

    http://www.phoenixcablaggi.it/



  • RealizzazioniOpen or Close