So.Se.PHARM srl

  • Le date

    L’azienda è fondata nel 1978.

     

  • Le altre date

    Le attività nella Regione iniziano nel 1978.

  • Le sedi

    Via dei Castelli Romani, 22 – 00040 Pomezia (RM)

    Recapiti: +39 06 91 60 011- http://www.sosepharm.it/

  • Le altre sedi

    Special Product’s Line spa: Via Campobello, 15 – 00040 Pomezia (RM)

    Special Product’s Line spa: Via Paduni, 240 – 03012 Anagni (FR)

  • L'ambito produttivo

    Farmaceutica e Biomedicale

  • L'impresa approfondisce

    Produzione e commercializzazione di farmaci generici branded and unbranded



  • Il profilo e l'identità

    So.Se.PHARM srl è una azienda attiva nella produzione e commercializzazione di prodotti farmaceutici e di prodotti per la cura della salute e dell’igiene personale. Nata nel 1978 per iniziativa di Orazio Armando Florio che decide di avviare una propria attività, la società ha sede e stabilimenti a Pomezia e Anagni. Grazie a una fortunata intuizione nella metà degli anni 1990 inizia a produrre farmaci generici, attività cui è attualmente dedicata la seconda azienda del gruppo, la Special Product’s Line. Oggi So.Se.PHARM, che ha mantenuto il carattere di impresa familiare, produce farmaci sia in proprio che per conto terzi e oltre ad avere conquistato una notevole quota del mercato nazionale ha sviluppato una forte propensione all’esportazione, arrivando a distribuire i propri prodotti in 43 paesi del mondo.



  • L'impresa si descriveOpen or Close

    Fondata nel 1978, la So.Se.PHARM è un’intraprendente realtà imprenditoriale e produttiva Italiana, di tradizione familiare farmaceutica, cresciuta parallelamente alla diffusione del farmaco equivalente (generico) in Italia e nel Mondo.

    La mission dell’azienda è soddisfare i bisogni dei pazienti e creare benefici per tutti coloro per i quali e con i quali l’azienda lavora: gli azionisti, i clienti, i partner scientifici e commerciali e i propri collaboratori.

    Il gruppo, grazie al nutrito portafoglio di medicinali di qualità accessibilità a tutti, offre inoltre un prezioso contributo alla stabilità dei sistemi sanitari mondiali, assicurando risparmi considerevoli che possono poi essere destinati al finanziamento di nuove terapie, più costose, e promuovere così il continuo rinnovamento del settore farmaceutico.

    I siti produttivi sono specializzati nella manifattura e confezionamento di farmaci e dispositivi medici nelle forme solide orali (compresse, compresse rivestite, capsule, bustine ed effervescenti), forme semi-solide (ovuli, supposte, creme, gel), forme liquide orali (gocce, sciroppi, sospensioni orali). In aggiunta il sito produttivo di Pomezia produce forme iniettabili e farmaci ad elevata attività come antibiotici betalattamici; mentre il sito produttivo di Anagni produce la materia prima del Bacillus Clausi con relativo riempimento in ampolla in una area separata e dedicata.

    Il Gruppo Industriale Farmaceutico occupa direttamente oltre 220 dipendenti con un fatturato che la fa rientrare a pieno titolo nelle aziende di medie dimensioni a livello mondiale.

    La So.Se.PHARM commercializza farmaci generici a prescrizione medica con proprio nome commerciale (branded) sia di uso comune sia specialistici, farmaci branded OTC e prodotti branded per la cura della salute (Eva/qu) e dell’igiene personale (Floragyn) su tutto il territorio nazionale attraverso la gestione della rete vendita e distributiva del farmaco (incluse forniture dirette ospedaliere).

    Le capacità produttive massime degli stabilimenti sono imponenti e si aggirano intorno ai 200.000.000 confezioni all’anno delle principali forme farmaceutiche. Come si può comprendere da tali dati, risulta libera una grande capacità produttiva che è potenzialmente a disposizione di eventuali partners. La disposizione logisticamente favorevole degli stabilimenti nelle vicinanze di porti, aeroporti, ferrovie ed autostrade, l’elevato livello tecnologico degli impianti produttivi, le certificazioni del sistema qualità, sicurezza ed ambiente, la serietà del management aziendale, garantiscono prodotti di elevato rapporto qualità/prezzo.

     

    Stabilimenti nella Regione

    Gli stabilimenti del gruppo So.Se.PHARM si trovano a Pomezia (25 Km da Roma) ed ad Anagni (Provincia di Frosinone a circa 50 Km da Roma) e producono specialità farmaceutiche e dispositivi medici per la propria azienda commerciale So.Se.PHARM e per il mercato dei generici.

    Il sito produttivo di Pomezia (Roma) si sviluppa su una superficie di proprietà di circa 30.000 metri quadri (mq) di cui 12730 mq è la superficie totale utile ed adibita a:

    – 6150 mq ai reparti produttivi

    – 2300 mq ai magazzini materiali e prodotti finiti

    – 520 mq ai laboratori chimici e microbiologici

    – 400 mq ad uffici

    Il rimanente all’area tecnica ed impianti

     

    Il sito di Anagni (Frosinone) si estende su un area di oltre 40.000 metri quadri di cui 18.000 mq sono utilizzati ed adibiti a:

    – 5000 mq ai reparti produttivi

    – 4000 mq ai magazzini materiali e prodotti finiti

    – 500 mq ai laboratori chimici e microbiologici

    – 2000 mq ai servizi tecnici

    – 500 mq ad uffici

    – 6000 mq alla Ricerca e Sviluppo.

     

    Tra le caratteristiche di So.Se.Pharm sono da evidenziare

    L’attuale capacità produttiva è pari a circa 68.000.000 confezioni all’anno di cui circa il 31% betalattamici, 19% compresse rivestite, 14% bustine, 12% capsule, 11% compresse e 10% di fiale.

    La produzione realizzata è destinata a tutti i paesi a livello internazionale che riconoscono la certificazione EU-GMP ed ISO 9001. I siti sono regolarmente ispezionati dall’Agenzia Italiana del farmaco (AIFA), da vari Ministeri della Salute e dai propri clienti (audit ispettive). Al momento i siti producono come conto terzi per circa 60 aziende farmaceutiche Italiane ed Internazionali.

     

    Al di fuori dei confini nazionali, i prodotti della So.Se.PHARM sono disponibili in 43 paesi grazie ad una rete di licenziatari ed accordi di distribuzione con aziende straniere. L’internazionalizzazione è alla base dei progetti strategici del Gruppo.

    So.Se.PHARM Srl realizza, commercializza e distribuisce prodotti per la salute e il benessere delle persone. Essere vicino alle persone e soddisfarne le esigenze quotidiane con prodotti efficaci e affidabili, di elevata qualità, di grande diffusione e accessibilità, garantendo un costante e tangibile benessere è l’obiettivo di So.Se.PHARM Srl.

     

    Elenco dei prodotti per categoria farmaceutica:

    Antibatterici per uso sistemico

    Trattamento dell`ipertrofia prostatica benigna

    Antibatterici delle vie urinarie

    Inibitori della pompa acida

    Trattamento di colite ulcerosa e Morbo di Crohn

    Antiasmatici

    Antipertensivi

    Trattamento della ipercolesterolemia primaria

    Antinfiammatori non steroidei

    Trattamento della osteoporosi

    Antistaminici

    Antianemici

    Associazione di vitamine

    Mucolitici

    Antidepressivi (SSRI)

    Preparati a base di acidi biliari

    Antimicotici per uso sistemico, derivati triazolic

    Analgesici – antipiretici

    Antisettici – antiflogistici vaginali

    Antiepilettici

    Aminoacidi e derivati

    Sostanze capillaroprotettrici: bioflavonoidi

    Vitamina B12

    Terapia biliare: preparati a base di acidi biliari

     

    Inoltre, l’azienda è specializzata:

    – nell’igiene intima femminile con la linea dedicata Floragyn®.

    – nella nausea gravidica con l’integratore dietetico dedicato Emil®.

    – nella stitichezza (stipsi) con la supposta ‘effervescente’ Eva/qu®.

     

    I sopramenzionati prodotti sono classificati come dispositivi medici di classe I con marcatura CE; il solo Floragyn® Intimo è classificato come cosmetico ed Emil® come integratore dietetico



  • Bibliografia e fontiOpen or Close

    http://www.sosepharm.it/



  • RealizzazioniOpen or Close